1h Aprox.
10 Pax
30 Pax
Da 14€
Un’isola. Un’arte unica: Hauser & Wirth Menorca.
Le gallerie Hauser & Wirth sull’Illa del Rei sono un rifugio esclusivo per gli amanti dell’arte.
Uno spettacolare centro d’arte contemporanea situato sull’Illa del Rei, un isolotto riparato dal porto di Maó (Minorca), uno dei più grandi porti naturali d’Europa.
Questo piccolo isolotto ospitava un ospedale navale nel XVIII secolo, che è stato accuratamente ricondizionato dall’architetto argentino Luis Laplace, collaboratore abituale dei Wirth, per ospitare questo ambizioso progetto artistico.
La mostra si compone di otto gallerie e di un percorso scultoreo all’aperto, con opere di Louise Bourgeois, Eduardo Chillida e Joan Miró. I giardini che abbracciano le gallerie sono stati progettati dal paesaggista olandese Piet Oudolf e presentano un mix di piante autoctone e mediterranee.
Hauser & Wirth Menorca ha inaugurato nel luglio 2021 con Masses and Movements, la prima mostra personale di Mark Bradford in Spagna, che presenta una selezione di sculture e dipinti dell’artista americano.
Lo spazio dispone anche di un Educational Lab, che mira a coinvolgere la comunità locale e i visitatori attraverso attività come conferenze, workshop e proiezioni, e di un ristorante, che serve prodotti locali e stagionali, soprattutto frutti di mare.
Per la stagione 2025, Hauser & Wirth Menorca presenterà opere di Mika Rottenberg e Cindy Sherman.
En unos momentos te llegará un email de confirmación.
Para más información, consulta los detalles del email.
¡Gracias!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.